logo-filieraDal Campo alla Tavola, la filiera DimmidiSì

La filiera agroalimentare controllata DimmidiSì è progettata per tracciare il percorso del prodotto dalla coltivazione della materia prima fino al consumo.
DimmidiSì adotta il metodo di agricoltura a produzione integrata, ovvero la combinazione tra tecniche di coltivazione tradizionali e l’innovazione agronomico-biologica.
Materie prime di qualità, rapidi tempi d’azione, un attento controllo della temperatura in ogni fase di lavorazione: da qui nasce “la garanzia DimmidiSì“.

Il Processo di Lavorazione

I prodotti DimmidiSì, naturali, buoni e freschissimi, devono le loro qualità anche ad un processo produttivo basato su una filiera agroalimentare controllata che consente di tracciare il percorso del prodotto dal campo alla tavola.

Il Controllo in Campo

La filiera DimmidiSì ha inizio durante la coltivazione in campo della materia prima con cui vengono preparati i prodotti. Vengono applicati Disciplinari con regole precise e i tecnici agronomi DimmidiSì vigilano per garantire un prodotto di alta qualità.

Il Lavaggio e l’Asciugatura

Subito dopo la raccolta, la materia prima raggiunge lo stabilimento di lavorazione. Quindi, passa alla fase di mondatura e cernita che, grazie a personale specializzato, manda in lavorazione solo il prodotto selezionato che viene poi lavato attraverso diversi passaggi in acqua e quindi asciugato.

Il Confezionamento

A questo punto gli ortaggi vengono pesati e confezionati in un’area preposta in cui moderne tecnologie e accorgimenti specifici ne preservano la qualità. I materiali di imballaggio, tutti riciclabili, sono studiati per tenere conto delle esigenze di conservazione delle varie tipologie di prodotto.

Il Trasporto

Entro breve tempo dal confezionamento tutti i prodotti vengono trasportati, con mezzi refrigerati, verso le piattaforme distributive o direttamente presso i punti vendita.

I Controlli Qualità

I controlli qualità vengono effettuati in tutte le fasi del processo e comprendono numerose e continue analisi chimiche, microbiologiche e merceologiche su campioni di prodotto.

La Freschezza e la Velocità

Infine, il rispetto di una temperatura da “frigo” in tutte le fasi del processo e la velocità di azione garantiscono un prodotto sempre fresco e di alta qualità.