Cos’è la IV gamma?

Sono prodotti ortofrutticoli freschi, selezionati, lavati, confezionati e pronti al consumo. Sono, in altre parole, le insalate, le verdure in busta e la frutta in vaschetta che trovi nel banco frigo dell’ortofrutta.

Assolutamente sì, sono accuratamente lavate, asciugate e pronte al consumo.

Sono già state lavate e asciugate. Non necessitano di ulteriori lavaggi prima del consumo.

Presso i nostri stabilimenti, in Italia, vicino alle zone vocate per la coltivazione di insalate.

No. Nessun prodotto DimmidiSì è OGM.

Per evitare l’ossidazione del prodotto, in alcune verdure, mettiamo una miscela di gas alimentare che funge da atmosfera protettiva; tale miscela ha gli stessi componenti dell’aria che respiriamo, ma con una percentuale differente dei diversi gas.

Se la verdura non è scaduta e ha un bell’aspetto, sì. In certe nostre verdure il gonfiore della busta è normale perché, per evitare l’ossidazione del prodotto, in alcune di loro, mettiamo una miscela di gas alimentare che funge da atmosfera protettiva; tale miscela ha gli stessi componenti dell’aria che respiriamo, cambiano le percentuali. Consigliamo quindi che, se la verdura ha un bell’aspetto e non vi sono odori anomali, il prodotto può essere consumato. A volte può capitare che l’interruzione della catena del freddo (tenere il prodotto fuori dal frigo) generi gonfiori nella busta. In questo caso si vede perché la verdura non ha un bell’aspetto e quindi non va consumata.

No, non ci sono conservanti, secondo le norme vigenti.

Le informazioni nutrizionali possono essere trovate, oltre che direttamente sulla confezione del prodotto, anche nella sezione “Prodotti” del sito.

Sì, i materiali di confezionamento sono tutti riciclabili e quindi destinabili alla raccolta differenziata secondo le indicazioni del Comune di appartenenza.