La Pasta contiene aglio, pepe o peperoncino?

No, non contiene né aglio né pepe né peperoncino.

No, non può assolutamente consumare la Pasta.

Il pesto viene prodotto ogni giorno direttamente in azienda esclusivamente con basilico fresco. È quindi un prodotto freschissimo. Gli altri ingredienti del Pesto sono, oltre ovviamente al basilico: olio d’oliva, Grana Padano, Pecorino Romano, olio extravergine d’oliva, anacardi, pinoli, sale. La brevità dell’elenco ingredienti è un’ulteriore garanzia di genuinità. Inoltre il pesto viene realizzato senz’aglio perché molti consumatori preferiscono così, anche se la ricetta tradizionale lo contiene.

Sì, il pesto viene realizzato ogni giorno solo con basilico fresco.

Le ricette con la pasta si devono conservare rigorosamente in frigorifero. Si conserva in un lasso di tempo ridotto appunto perché non ci sono conservanti aggiunti. La corretta conservazione del prodotto è permessa anche dalla sua realizzazione in atmosfera controllata. Questa tecnica consiste nell’inserire nella confezione una miscela di gas alimentare che funge da atmosfera protettiva; tale miscela ha gli stessi componenti dell’aria che respiriamo, ma con una percentuale differente dei diversi gas.

Le informazioni nutrizionali possono essere trovate, oltre che direttamente sulla confezione del prodotto, anche nella sezione “Prodotti” del sito.

Sì, i materiali di confezionamento sono tutti riciclabili e quindi destinabili alla raccolta differenziata secondo le indicazioni del Comune di appartenenza.

Presso il nostro stabilimento di Manerbio, vicino a Brescia.

Il nostro prodotto è concepito per essere consumato fresco, quindi NON consigliamo il congelamento; inoltre con la surgelazione la pasta perde notevolmente in qualità e la consistenza caratteristica.

Assolutamente sì, le patate sono fresche, non viene utilizzato alcun tipo di fecola o di materia prima surgelata. Anzi, tutti gli ingredienti (patate, latte e panna) sono freschi e di origine italiana. Le patate sono della zona di Bologna.

I Contorni si devono conservare rigorosamente in frigorifero. Si conservano in un lasso di tempo abbastanza ridotto perché non si utilizzano conservanti. E’ la combinazione dei seguenti fattori che permette di garantirne la conservazione:

  • Igiene nei locali di produzione e di confezionamento.
  • Accurata selezione della materia prima fresca impiegata.
  • Temperature controllate durante tutto il processo (cottura, raffreddamento immediato e mantenimento della temperatura refrigerata nello stoccaggio).
  • Processo di repentino ed immediato raffreddamento dopo il confezionamento.
  • Confezione mantenuta sigillata.

I nostri prodotti sono concepiti per essere consumati freschi, quindi è un peccato congelarli, tuttavia non ci sono controindicazioni nel farlo. Ovviamente, non garantiamo che le proprietà dei prodotti (livello di valori nutrizionali, consistenza, gusto e profumo) rimangano inalterate dopo lo scongelamento.

I nostri prodotti sono concepiti per essere consumati freschi, quindi è un peccato congelarli, tuttavia non ci sono controindicazioni nel farlo. Congelando i prodotti si blocca il processo di deperimento degli stessi; ovviamente i prodotti vanno poi consumati in un lasso di tempo ragionevole. Questo periodo dipende dalla tipologia di capacità di funzionamento del freezer (2-3-4 stelle) in quanto questo influisce sull’efficienza della durata di conservazione.

Nonostante nella ricetta non ci siano cereali contenenti glutine, ci potrebbero ugualmente essere tracce di questo allergene, quindi NON può consumare il Purè e La Peperonata DimmidiSì.

Sì, il Purè e la Peperonata può consumarli.

No, non contengono conservanti né coloranti.

No, non contengono pepe né peperoncino.

No, non contengono aglio.

No, non contengono glutammato.

I valori nutrizionali sono riportati, oltre che sulla confezione del prodotto, anche nella sezione “Prodotti” del sito.

Sì, i materiali di confezionamento sono tutti riciclabili e quindi destinabili alla raccolta differenziata secondo le indicazioni del Comune di appartenenza.

Presso il nostro stabilimento di Manerbio, vicino a Brescia.