San Valentino: una cena gustosa e romantica per gli innamorati

La festa dell’amore è alle porte e come ogni anno tutto intorno a voi si colora di rosso e si riempie di cuori. Volete sorprendere la vostra dolce metà con una cenetta speciale, ma siete a corto di idee? Menù romantico sì, ma genuino e senza ricette iper caloriche. Via libera a piatti creativi e veloci da preparare che lui/lei adorerà. Almeno quanto adora voi! Quindi, innamorati, penna alla mano: qui tutti i nostri suggerimenti per rendere la vostra cena a lume di candela semplicemente indimenticabile.

Menù romantico e gourmet per gli innamorati

Ecco le nostre ricette romantiche facili da preparare per trascorrere un San Valentino davvero speciale!

  1. Antipasto – Gamberi all’arancia con frutto della passione. L’antipasto è il modo in cui vi presentate, quindi deve stupire e coinvolgere. Accogliete il vostro partner con dei deliziosi gamberi all’arancia con frutto della passione, una ricetta che potrete preparare in anticipo. I gamberi, aromatizzati all’arancia e accesi da gocce di zenzero, incontrano l’emulsione al frutto della passione, in una sorpresa d’amore per il palato. Love, love, love: sarà un inizio perfetto.

 

  1. Primo piatto – Vellutata pomodoro e lenticchie. Anche la zuppa sa accendere l’atmosfera di San Valentino con il rosso della nostra vellutata di pomodoro e lenticchie, pronta da gustare e perfetta per due innamorati. Il sapore pieno e mediterraneo di questa ricetta gourmet, nata dal tocco dei nostri chef, saprà di certo scaldare i vostri cuori durante questa serata così romantica!

 

  1. Secondo piatto – Filetto di maiale allo zenzero, peperoncino e miele. Una ricetta leggera ma sfiziosa, per non appesantirvi troppo e lasciare un piccolo spazio al dolce. Il filetto di maiale allo zenzero, peperoncino e miele è facilissimo da cucinare: tagliate lo zenzero e rosolatelo in padella con un filo d’olio, aggiungete il peperoncino e unite il filetto di maiale tagliato a bocconcini. Dopo pochi minuti aggiungete un po’ di miele, fate caramellare e voilà… Succoso, leggermente piccante e profumato: un piacere per tutti i sensi!

 

  1. Dolce – Fragole e cioccolato. Le fragole con il cioccolato sono una ricetta romantica e d’effetto per festeggiare l’appuntamento più dolce dell’anno. Il dessert non può infatti mancare, soprattutto se con il cioccolato, il cibo della felicità e dell’amore per eccellenza. Un’idea perfetta per realizzare un dolcetto last minute: 10 minuti, zero cottura e 1 ora di riposo per far asciugare il goloso rivestimento! Lascerete senza parole 😉

 

Cosa ne dite? Luci soffuse, candele, musica di sottofondo, calici pieni ed è tutto pronto per la serata! L’amore è già nell’aria… Buon appetito e buon San Valentino!

Categoria: In Pausa