4 consigli per correre ed essere felici

Avete già iniziato a mettere in pratica i nostri suggerimenti per avvicinarsi al mondo della corsa? Ora vediamo qualche trucchetto per non farsi prendere dalla pigrizia, acerrima nemica dello sport, e tenere alta la volontà di correre. Il segreto? Trovare la chiave della felicità!

1. Scegliere un percorso che piace

Cosa c’è di più bello che correre in mezzo alla natura, a fianco di un fiume, in riva al lago o addirittura sulla spiaggia? Il percorso scelto per la corsa è fondamentale, perciò vi suggeriamo di optare per un tragitto che vi apra la mente e il cuore, che permetta di rilassarsi senza pensare alle macchine che sfrecciano sulla strada e che sia appagante per i vostri occhi. Anche se è necessario spostarsi di qualche minuto con l’automobile, ne guadagnerete in motivazione e questo si ripercuoterà positivamente sulla vostra voglia di fare running.

2. Ascoltare buona musica

La musica è la compagna di viaggio preferita di tantissimi runner. Caricate sullo smartphone le vostre playlist preferite, scegliendo tra quelle che vi danno energia o che vi trasmettono relax, usate auricolari di buona qualità che non cadano a ogni passo e acquistate una fascia sportiva da braccio oppure un marsupio da corsa: in questo modo avrete le mani libere, fondamentale per praticare la corsa in modo corretto, e potrete trasportare il cellulare in sicurezza.

3. Correre in compagnia

Correre da soli vi annoia? No panic: è perfettamente normale! Tanti runners preferiscono muoversi in compagnia di un amico oppure unirsi a gruppi di corsa, presenti oramai in molti paesi e quartieri cittadini. Fare running in compagnia aiuta a spronarsi reciprocamente e a vivere l’allenamento non come un peso, ma come un momento di gioia. Alcuni gruppi di runners organizzati propongono un tragitto sempre diverso per permettere ai partecipanti di ammirare panorami differenti e scoprire bellezze sconosciute dei luoghi in cui vivono.

4. Divertirsi con il proprio cane

Un altro modo per correre ed essere felici? Farsi accompagnare dal proprio cane! Sì, esattamente lui, il vostro amico fidato che non vede l’ora di passare un po’ di tempo con voi e correre all’aria aperta. Oltre alla contentezza di fare running in coppia, il cane può essere la molla giusta per la vostra attività sportiva per la sua tendenza a non riuscire a stare fermo e a voler andare più veloce di chi lo tiene al guinzaglio.

Il risultato? Una corsa sana, felice e appagante.

E dopo la corsa, per dissetarvi con frutta e verdura vi consigliamo di provare gli estratti freschi DimmidiSì.

Continuate a leggere il nostro blog: presto altre pillole di benessere tutte per voi!