logo DimmidiSì
ferragosto dimmidisì

Cosa fare a Ferragosto? Idee last minute per divertirvi con gli amici

Party sulla spiaggia, musica, tavolate, pic-nic e tanto divertimento. Tutto questo è sinonimo di Ferragosto, la festa più attesa dell’estate. Ecco quindi che la domanda è dietro l’angolo: “che fai a Ferragosto?”. Se ancora non avete programmi niente paura, ci pensiamo noi. Ecco le nostre idee dell’ultimo minuto per trascorrere questa giornata di festa all’insegna della spensieratezza e del benessere.

Ferragosto 2019: ecco come staccare la spina

L’Imperatore Augusto aveva già capito tutto: agosto è un mese troppo caldo per lavorare senza sosta. È merito suo se esiste Ferragosto, una giornata in cui essere liberi di staccare dalla solita e rovente routine. Cosa fare? Che sia solo un giorno o una fuga in grande stile, eccovi alcuni spunti che potranno tornarvi utili.

  • La classica grigliata. Cosa c’è di meglio della classica grigliata di Ferragosto insieme agli amici? Se non avete ancora pensato a nulla il barbecue sarà la vostra salvezza. Dovrete solo ragionare sul menù e  andare a fare la spesa almeno un giorno prima. D’altronde il 15 di agosto è un giorno rosso sul calendario anche per i supermercati. Affrettatevi… le braci vi stanno aspettando!
  • Festa al mare o in piscina. Siete ancora al mare? Non dovete far altro che scegliere tra i tantissimi eventi proposti in spiaggia per festeggiare. Se invece le vostre ferie sono purtroppo già finite approfittate del Ferragosto per un tuffo-toccata e fuga: in piscina, al lago o ancora una volta verso il litorale più vicino.Balli sfrenati, falò sulla spiaggia, bagni di mezzanotte e fuochi d’artificio sono all’ordine del giorno nelle località balneari più note. Volete forse perdervi tutto questo?
  • La gita fuori porta. Siete rimasti in città e non avete davvero idee sul da farsi.Cogliete l’occasione perfare quella gita fuori porta che avete in mente da tempo, ma che ancora non siete riusciti a organizzare. Basta Ferragosto per sentirsi in vacanza, anche vicino a casa. A poca distanza ci saranno sicuramente musei, parchi divertimenti o giardini botanici che desiderate vedere. Ovunque siate, ricordatevi di portare con voi i nostri Estratti Freschi, bevande di frutta e verdura con ingredienti funzionali per dissetarvi con piacere anche il 15 di agosto.
  • Scampagnata + pic-nic all’aria aperta. Una passeggiata di qualche ora per godervi il fresco dei boschi e la bellezza della natura.Se avete deciso per questa opzione un picnic sul cucuzzolo della montagna non può mancare. Cosa portarvi per pranzo? Per non appesantirvi troppo, provate il nostro Piatto Unico con Provolone & Prosciutto, una gustosa insalatona mista e croccante, arricchita da provolone dolce, prosciutto cotto e crostini saporiti. Già provvista di kit di condimenti, forchetta e tovagliolo, è un piatto unico completo e ricco di sapore, ideale per il vostro Ferragosto en plain air

Cosa ne dite, avete trovato l’idea giusta per voi? Non ci resta che augurarvi… buon Ferragosto!

Categoria: Pillole di Benessere