logo DimmidiSì
dimmidisì amici gusto d'oriente

Viaggio nel Gusto d’Oriente: da Tokyo fino a Bangkok

“Stasera giapponese?” Se tra amici almeno una volta alla settimana capita di scambiarvi questa frase siete nel posto giusto. Tutti pazzi per i gusti orientali, dal più classico sushi, alle spezie dell’India fino alle più originali proposte thai: il fascino esotico conquista, seduce e non abbandona. Elettrizzati, stupefatti da queste alchimie di sapori, ormai mangiate asiatico quasi più spesso della pizza, viaggiando con la mente verso luoghi lontani. Tokyo, Mumbai, Bangkok: questo l’itinerario che oggi vogliamo proporvi per un’esperienza che delizierà i vostri sensi a partire dal palato. Pronti? Partiamo!

Destinazione? Tokyo, Mumbai e Bangkok

Avete conosciuto Tokyo tanto tempo fa. Eravate tutti bambini, viaggiavate molto ma solo con il cuore e in Giappone non c’eravate mai stati. Eppure tutti avete conosciuto le donne vestite col kimono e quei ristoranti dalle insegne curiose, incomprensibili pittogrammi, dove la gente mangiava strane polpette di riso e spaghetti in brodo da una tazzona. Era la magia dei cartoni animati giapponesi che portavano il fascino del Sol Levante fin dentro casa vostra. Ma esisteva davvero un mondo così? Avanzato e tradizionale, fatto di altissimi grattacieli e giardini zen, ciliegi in fiore e case con le pareti di carta. Esiste, c’è tuttora e assaporando la nostra Zuppa Tokyo vi sembrerà di tornare lì.

Il vostro viaggio non si ferma in Giappone. Ad altissima velocità aggrappati a un tappeto volante, dall’alto avete visto il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo. Namastè, benvenuti in India. Nel regno dei Maharaja, tra palazzi, tigri e incantatori di serpenti, tutto è mistico, vibrante e potente. Anche l’aria che si respira. Colore, rumore, musica. L’India è ingorghi di auto, risciò, bici, mucche tutti in un’unica strada. È spezie e profumi, è una Zuppa Mumbai sul tavolo di casa, un sapore sopraffino per un’esperienza unica. Immaginate di essere lì e se trovate una lampada, provate a strofinarla ed esprimete un desiderio…

La riconoscete? È proprio lei, la spiaggia thailandese dove Leonardo di Caprio ci ha fatto sognare nel film più turchese dei tempi di Laguna Blu. In qualunque angolo di paradiso deciderete di sdraiarvi, la vostra esperienza in Tailandia dovrebbe partire dalla sua capitale, la “città degli angeli”, Bangkok. Tra storia e modernità, oro e sorrisi, frenesia e spiritualismo buddista. Inebriatevi dei profumi e contrattate sui mercati galleggianti (qui la pratica del baratto è ancora molto diffusa). È proprio vero Zuppa Bangkok vi porta con la testa lontano… quando volete voi.

Pronti ad avere l’Oriente a casa vostra? Scoprite tutte le nostre tre zuppe Gusto d’Oriente sul nostro sito. Assaggiate per credere!

Categoria: Pillole di Benessere