logo DimmidiSì
Perché la confezione non è trasparente?

Questa confezione è fatta con un nuovissimo materiale biodegradabile e compostabile, amico dell’ambiente, che non è trasparente.

La confezione è di “BIOPLASTICA”. La BIOPLASTICA è un materiale BIODEGRADABILE e COMPOSTABILE. È prodotta a partire di materie prime rinnovabili di origine vegetale come cellulosa, oli vegetali, scarti vegetali.

Nella raccolta differenziata la busta va destinata al contenitore dell’umido (raccolta organica).

La BIOPLASTICA è un tipo di materiale biodegradabile e compostabile, a base vegetale.

Si, secondo la normativa UNI EN 13432. Come i sacchetti per fare la spesa e pesare i prodotti nel reparto della frutta & verdura

Si, secondo la normativa UNI EN 13432. Come i sacchetti per fare la spesa e pesare i prodotti nel reparto della frutta & verdura

Sì, è riciclabile, biodegradabile e compostabile. Dopo lo smaltimento nell’umido di casa e dopo un processo di compostaggio industriale, la nostra confezione diventerà terriccio (concime) per il suolo.

La confezione, fatta con materiale di origine vegetale diventerà dopo il compostaggio industriale, in fine vita, del terriccio per il suolo. È un processo virtuoso, zero rifiuto, 100% risorse.

Vuol dire che è compostabile come i rifiuti alimentari e vegetali. Entrambi vengono differenziati nella raccolta dell’umido.

TÜV AUSTRIA è un ente indipendente di certificazione internazionale. La certificazione è volontaria, non c’è nessun obbligo di legge. Abbiamo lavorato per ottenere la certificazione perchè l’attenzione al consumatore e la sicurezza alimentare sono argomenti sui quali non scendiamo a patti.

Certo, l’insalata è protetta ed è garantita qualitativamente come tutte le altre nostre insalate.

Assolutamente sì, è accuratamente lavata, asciugata e pronta al consumo.

No, è già lavata e asciugata. Non necessita di ulteriori lavaggi prima del consumo, non sprecare l’acqua.