logo DimmidiSì

Cena romantica? Ecco le 5 verdure che fanno bene all’amore

L’uscita fuori al ristorante con menu a tema. L’aperitivo sulla terrazza panoramica. Il costoso week-end alle terme. Tutte ottime idee, ma…se quest’anno San Valentino si festeggiasse con una bella cenetta a casa? Mettete da parte pantofole, telecomando e pigiama. La sera del 14 febbraio il vostro salotto si trasforma in un locale esclusivo, aperto solo per voi.

A casa, un bel tavolo con una candela e soprattutto qualcosa di buono da mangiare. Dimostrate al partner tutto il vostro amore, organizzando una serata davvero indimenticabile. Mai come in questo caso il menu è fondamentale. Qui le 5 verdure dell’amore da inserire nelle vostre speciali ricette.
La vostra metà si innamorerà di voi… ancora una volta!

Le 5 verdure più afrodisiache di sempre

Questi gli ortaggi che fanno bene all’amore. Eccovi la top five stilata dagli esperti:

  1. Peperoncino. Che il peperoncino fosse al primo posto in classifica, c’era da aspettarselo. Esaltare i vostri piatti con un tocco piccante può essere un’ottima arma di seduzione. Per stupire la vostra dolce metà preparate un dessert dalle sfumature imprevedibili, dove il peperoncino corteggi la dolcezza del cioccolato.
  2. Asparagi. Più inaspettati nella top five sono gli asparagi. Fin dall’antichità, sono considerati compagni ideali di banchetti nuziali e cene romantiche. Quindi perché non inserirli nel vostro menu della festa degli innamorati? La nostra vellutata di asparagi saprà scaldarvi il cuore!
  3. Melanzane. Sono ricche di acqua e di fibre e stuzzicano i sensi. Almeno così si credeva un tempo, tanto che l’altro nome della melanzana è “pomo d’amore”. Una millefoglie di pesce spada e melanzana, arricchita da pomodorini e mandorle, sarà un secondo piatto perfetto per rendere ancora più intensa la vostra serata speciale.
  4. Cipolla rossa. Quando la tagliate piangete, quando la mangiate nessuno vi vuole più baciare. Nonostante ciò, è un ingrediente afrodisiaco d’eccezione, perfetto nelle zuppe, nelle salse e anche nelle marmellate. Come mangiarla senza conseguenze? Alla cipolla rossa unite basilico e prezzemolo, due tra gli antidoti naturali più efficaci.
  5. Finocchio. Bellezza, leggerezza e sapori irresistibili: se volete conquistare a tavola, queste devono essere le caratteristiche immancabili del vostro menu. Ovviamente il pasto deve essere digeribile, se non volete rischiare l’abbiocco post-cena. Il finocchio può essere la soluzione per voi 😉 Dove trovarlo? Provate (anche caldo) il nostro Estratto Green Detox Finocchio, Tè verde e Kale!.

Non ci resta che augurarvi Buon San Valentino!

Categoria: Pillole di Benessere