logo DimmidiSì
cenetta estiva

Cenetta estiva: menu fresco e leggero da gustare in terrazza

Luglio col bene che ti voglio! Complici le belle giornate e la luce calda del tramonto che dura fino a tardi, cresce la voglia di una bella cenetta estiva insieme agli amici.

Ritrovarsi in giardino o in terrazza a degustare un buon calice di vino è il modo migliore per godervi queste serate di mezza estate. Il segreto per non dover continuare a fare dentro e fuori dalla cucina, a controllare pentole e fornelli, è preparare piatti freddi, tra l’altro ideali per la bella stagione.

Meglio porzioni piccole e comode da assaporare: via libera allora a tartine, bruschette, frittate, creme di verdure e tartare di pesce o di carne. Eccovi i nostri suggerimenti per portare in tavola piatti freschi che sapranno soddisfare tutti i vostri ospiti!

Cena estiva tra amici? Eccovi le nostre ricette sfiziose

Dopo mesi di distanziamento sociale, oggi invitare gli amici a casa è di nuovo possibile. Perché allora non organizzare un’allegra rimpatriata nel vostro dehors? Una chiacchierata dopo tanto tempo, magari davanti a piatti deliziosi, è necessaria, sempre con le dovute precauzioni. Qui le nostre idee per un menu estivo coi fiocchi 😉

  • Quando l’insalatona diventa un pasto completo. L’insalata si sa è un’ottima pietanza estiva, infinitamente combinabile con tantissimi ingredienti diversi. Col giusto mix di verdure, erbe croccanti, cereali, formaggi e crostini, la classica insalatona diventa un pasto in grado di dare soddisfazione tanto all’occhio quanto al palato dei vostri ospiti. Provate le nostre insalatone piatti unici: già pronti e freschi, con diversi arricchitori per tutti i gusti.
  • Bruschetta con crema di peperoni e ricotta. Volete stupire i vostri amici con qualcosa di diverso dalla solita bruschetta al pomodoro e basilico? Fate scaldare per 3 minuti la nostra vellutata con peperoni rossi e intanto tostate le fette di pane sotto il grill del forno. Distribuite 1-2 cucchiaiate di salsa sulle bruschette e cospargete con la ricotta a scaglie. Servite a parte la vellutata rimasta.
  • Avete detto noodles? Perché non stupire i vostri commensali con ricette alternative e un po’ diverse dal solito? Guardate qui la nostra video ricetta della Zuppa Tokyo con noodles e uovo, per un viaggio estivo alla scoperta di sapori e profumi dal fascino esotico. Il Giappone è servito!
  • Gradite un estratto fresco? Come per ogni cena che si rispetti non deve mancare una coccola finale. Lasciatevi sorprendere dal nostro estratto Green Tonic menta & limone, da sorseggiare tra una risata e l’altra, pronti a godervi finalmente questa estate 2020.

E ora è arrivato il momento più bello! Quello di scegliere, sperimentare e lasciarvi ispirare dai nostri suggerimenti. Non vi resta che mettervi all’opera 😉

Categoria: Pillole di Benessere