logo DimmidiSì
come prolungare i benefici delle vacanze in 5 mosse

Come prolungare i benefici delle vacanze in 5 mosse

Tra chi le ha fatte, per qualcuno le ferie sono agli sgoccioli, per altri sono già un ricordo. Una volta tornati nella solita routine si fa sempre un po’ fatica a mantenere quella sensazione di relax e spensieratezza conquistata durante la pausa estiva.

Perché il giorno del rientro al lavoro è come risvegliarsi da un bel sogno. E l’impatto può essere un po’ difficile. La sveglia mattutina, la colazione veloce, il tragitto casa-lavoro e tutti gli annessi e connessi.

Qui alcune strategie che vi permettono di prolungare il benessere e le energie recuperate in vacanza il più a lungo possibile.

Trauma da rientro al lavoro: come superarlo

Le giornate lunghe e spensierate vissute in estate sono state un vero toccasana per mente corpo, non trovate? Ecco i trucchi per affrontare con più leggerezza il rientro e prolungare il “flow” e i benefici da vacanza.

Attività fisica all’aperto

Perché solo in vacanza? Se le ferie vi hanno aiutato a riprendere la forma fisica e a staccare la spina dalla quotidianità, non perdete le buone abitudini. Portate con voi il nostro estratto fresco Red Vitality zenzero & melagrana, e partite per il vostro allenamento. Ricordatevi che poco e spesso è meglio che tanto tutto insieme. Fare un’ora di intensa attività una volta ogni tanto è più stressante che benefico. Dedicate 30 minuti a giorni alterni al movimento per scaricare la tensione e ricaricarvi di benessere.

Sì alle “cartoline sensoriali”

In vacanza scegliete dei prodotti enogastronomici che vi piacciono particolarmente da consumare al rientro oppure oggetti come un bracciale o una collana, che abbiano il profumo o i colori dei luoghi che avete visitato. Vi regaleranno ogni volta che avrete bisogno una piacevole sensazione rilassante.

Alleatevi con frutta e verdura

Stanchi e nervosi dopo le ferie? La soluzione è mangiare, ma è importante fare attenzione a cosa mettete nel piatto. Sì, perché ci sono dei cibi che più di altri aiutano a rimettervi in sesto. Preferite in primis frutta e verdura, in particolare nella prima settimana dopo le ferie, per aiutare il vostro organismo a purificarsi e alleggerirsi. Cosa ne dite di una zuppa? Le nostre sono pronte da gustare e buone come fatte in casa. (sulla parola “nostre” inserire link alla scheda generale zuppe sul sito). 

Mantenete uno spazio tutto per voi

Troppo presto per tornare alla realtà? Finché il tempo ve lo permette, continuate a dedicare i week-end alla cura del vostro corpo, a relax, famiglia e amici, come se le vacanze non fossero ancora finite. Concedetevi del tempo, una coccola, un regalo, un momento di svago. Servirà a vivere le settimane lavorative che vi aspettano con più entusiasmo e motivazione nell’attesa del prossimo break.

Ninna nanna, ninna oh

Riprendere il solito ritmo dopo giorni o settimane di tranquillità non è affare semplice. Spesso, dopo aver passato 15 o 20 minuti a girarvi i pollici nel letto, avete gli occhi spalancati e nessun segno di Morfeo all’orizzonte. Andare a dormire ed alzarvi sempre alla stessa ora è la regola numero 1 per un sonno senza disturbi. Una buona abitudine che ormai ai giorni nostri stiamo un po’ perdendo, ma davvero fondamentale per il vostro orologio biologico.

Pronti a prolungare i benefici delle vostre vacanze? Diteci di sì!

Categoria: Pillole di Benessere