logo DimmidiSì
Come ti organizzo la perfetta serata cinema a casa - DimmidiSì

Come ti organizzo la perfetta serata cinema a casa

Se il pubblico non va al cinema, è il cinema che viene a casa. Complice la situazione complessa che stiamo vivendo, le sale cinematografiche alzano per il momento bandiera bianca. Come organizzare allora una serata cinema perfetta direttamente a casa vostra?

I film, quelli belli, sono capaci di tenervi incollati allo schermo per ore intere: intrattengono, divertono, tengono con il fiato sospeso. Di certo con tutte le piattaforme oggi a vostra disposizione, la scelta in materia di cinema non manca. Anzi, decidere a volte sembra impossibile.

Preparate uno spuntino adeguato e allacciate le cinture: si va a Hollywood!

Le regole d’oro per una serata cinema (a casa) davvero perfetta

Gli ingredienti per una serata perfetta e diversa dal solito? Un bel film, tanta allegria e voglia di cucinare insieme. Eccovi qui allora, alcuni piccoli step per ottenere un momento magico, tutto da condividere. Perché a volte i piani più semplici si rivelano decisamente i migliori.

  • La scelta del film. Con o senza compagnia, la scelta del film è fondamentale. Comico o drammatico, d’azione o d’animazione? Se ci sono anche i bambini, tenete d’occhio le indicazioni per capire se è adatto alla visione dei più piccoli. Non riuscite proprio a eleggere un unico vincitore o le pellicole che vi piacciono sono troppe? Non preoccupatevi, la serata cinema potrà essere replicata ogni volta che vorrete… sotto a chi tocca!
  • CineMaratona o Film in pillole? Film che vi hanno consigliato, che vi ispirano, che hanno come protagonista il vostro attore preferito o quello della vostra metà. Ok, li avete selezionati proprio tutti e ora ne avete una lunghissima lista. Potete somministrare il tutto in due varianti: modalità maratona per chi preferisce la terapia d’urto e non cede a Morfeo, oppure la modalità in pillole, ovvero uno al giorno per le programmatrici seriali a lunga scadenza. In ogni caso, l’happy end è garantito!
  • Creare la postazione. Per ricreare la magia del grande schermo non vi serve avere una sala cinema a casa. Chiudete le imposte e lasciate accesa, eventualmente, solo una luce delicata nel caso vi dobbiate muovere. Avvicinate divano e poltrone allo schermo e disponeteli assolutamente frontali, proprio come al cinema… sarete in prima fila! Procuratevi poi qualche cuscino e, per chi ha la lacrima facile, anche una scorta formato famiglia di fazzolettini, a cui aggiungere un vassoio di stuzzichini buonissimi e genuini.
  • Mai senza stuzzichini. Se aggiungete alla visione anche qualche piatto di stuzzichini, la serata potrebbe essere presto candidata al premio Oscar. Provate i nostri deliziosi Croissant di pastasfoglia farciti con il Piatto Unico Goloso DimmidiSì, un’insalatona con gorgonzola DOP, noci e salsa con le pere, sarà un successo!

Pronti a godervi il vostro cinema homemade? Sarà sicuramente una “buonissima” visione!

Categoria: Pillole di Benessere