logo DimmidiSì
Estate in benessere: come vivere la bella stagione al top?

Estate in benessere: come vivere la bella stagione al top?

Si è fatta attendere più del previsto, con alcune nuvole grigie e qualche temporale di troppo, ma infine è arrivata, la data più attesa dell’anno: l’inizio dell’estate.

Con il sole, le giornate lunghissime e i tramonti infiniti, cresce anche la voglia di benessere, di muovervi, di stare in compagnia. Come prepararvi all’estate trasformando ogni giorno in un’occasione per stare al top? Dalla cucina al tempo libero, eccovi i nostri suggerimenti!

Benvenuta estate: 5 consigli per affrontare al meglio la bella stagione

Pronti per dare il benvenuto all’estate? La stagione più bella è finalmente qui ed è un’ottima occasione per imparare a lasciarvi alle spalle i vecchi comportamenti e adottare nuove abitudini, piacevolissime e healty. Qui la nostra guida per un’estate piena di benessere!

  1. Cambiate abitudini. Ciò che anche da piccoli stimolava la vostra curiosità era la continua meraviglia dell’inesplorato. E allora giocate a creare situazioni sempre nuove. Facile se siete in un posto nuovo, ma vi assicuriamo che funziona anche rimanendo in città. Lasciatevi guidare dall’istinto, fate colazione in un bar differente, andate alla scoperta di quartieri mai visti o luoghi interessanti, vicini a casa, da raggiungere in bicicletta o a piedi. Estate è saper guardare con occhi nuovi.
  2. Via libera al movimento. Nuotate, ballate, sfruttate il più possibile le belle giornate per muovervi tanto, ogni giorno e all’aperto. Se fa molto caldo, puntate sulle ore più fresche: al mattino presto o alla sera. Vi basterà un po’ di jogging o una semplice passeggiata a passo svelto per tonificare e rimanere in forma. Sarà un potente elisir anche per l’umore.
  3. A tavola con frutta e verdura. Mangiare meno e meglio è un suggerimento che in estate vale proprio per tutti. Mai come in questo periodo occorre fare il pieno di ingredienti freschi e leggeri, ricchi di acqua, vitamine e minerali. Fate largo quindi a una dieta equilibrata, con tanta frutta e verdura ma anche capace di soddisfare il vostro palato. Scegliete quindi uno dei nostri Primi Piatti Estivi e Contorni, ricette uniche e complete, dal gusto estivo e mediterraneo.
  4. Buono ma sano. La sentite? Si avvicina in punta di piedi, come una serial killer che colpisce solo in alcuni periodi dell’anno, è lei: la prova costume. Chi ha detto però che per sentirvi in forma, la vostra vita deve essere fatta di privazioni continue? Niente affatto! Se avete voglia di una bevanda buona e dissetante, i nostri Estratti Freschi fanno al caso vostro. In più, per variare il consumo di frutta e verdura durante tutto l’arco della giornata, assumerli nella versione liquida, può essere una soluzione comoda, soprattutto nei mesi più caldi.
  5. Ritagliatevi il vostro tempo. L’estate non è solo una stagione, ma anche uno stato d’animo. Vivete ogni giorno con entusiasmo, cercando di ritagliare qualche momento per voi, per fare le cose che vi fanno stare bene. Una maschera di bellezza, un gelato con gli amici o, semplicemente, il relax totale su un lettino a godervi il sole.

Siete pronti a dire di sì alla bella stagione? Ricordatevi sempre che è vero che l’estate arriva una volta l’anno, ma se siete pronti ad accoglierla come si deve, potrebbe durare per sempre dentro di voi 😉

Categoria: Pillole di Benessere