logo DimmidiSì
menu natale 2019

Menù di Natale: idee ricche di tradizione e gusto per le vostre feste

Ci siamo… il Natale è arrivato. Il momento dei regali, delle feste e anche di pranzi e cenoni con parenti e amici. Avete già pensato a cosa preparare? Bene i cappelletti, ben accetto l’arrosto, sempre lodato il panettone. Ci sono sicuramente piatti che vi piace ripetere ogni anno per ritrovare i profumi e i sapori dell’infanzia, senza mai stancare. E allora ecco i nostri suggerimenti per un menu capace di incontrare i ricordi di tutti i vostri ospiti, avvolgendoli nella grande festa del Natale. Il tutto sempre con una punta di novità 😉

Il pranzo di Natale: la tradizione è servita

Se c’è una cosa che accomuna tutti gli italiani è l’amore per il buon cibo e la «cucina di un tempo», quella che non invecchia ma invita alla convivialità. Rispetto della tradizione sì, ma anche tante novità, con l’ingresso di piatti gustosi e di qualità. Eccovi le nostre idee:

  • Panettone gastronomico. Soffice, ricco e golosissimo. Chi pensa che sia il panettone tradizionale – quello dolce, con uvetta e canditi – non ha fatto i conti con il suo alter ego salato. È lui il re dei buffet natalizi, una torre multistrato di tramezzini farciti in tutte le salse, dalle verdure, alternata terra e mare, formaggi, salumi, mostarde e patè di qualsiasi tipo. Non ci sarà limite alla vostra fantasia!
  • La nostra vellutata di asparagi si veste a festa. Anchele ricette più semplici, con qualche piccola astuzia, possono trasformarsi in piatti di Natale. La nostra Vellutata di asparagi potrà infatti indossare l’abito della festa se arricchita con spiedini di gamberi al lemon grass. Ottima come sfizioso antipasto monoporzione o come entrée per la portata principale. Correte a vedere la nostra video-ricetta!
  • A Natale un arrosto coi fiocchi. C’è chi ama il tacchino, chi preferisce il maiale, chi non festeggia senza vitello. Regalare ai vostri ospiti una pietanza a base di carne buona e gustosa non è scontato. Un Natale senza arrosto? Che sia mai! Cucinatelo al latte, lardellato, farcito con le prugne oppure scegliete la versione più classica, quella succulenta accompagnata dalle patate al forno. In qualsiasi modo farà sicuramente sognare tutti i vostri commensali. 
  • Estratto White Tonic zenzero & limone. Pranzo finito? Lasciatevi coccolare dal nostro estratto White Tonic zenzero & limone, da bere caldo mentre siete rilassati sul divano a guardare il vostro classico film natalizio. Vi darà nuova vita dopo la lunga giornata (e abbuffata).

E ora è arrivato il momento più bello! Quello di scegliere, sperimentare e lasciarvi ispirare dai nostri suggerimenti. Non ci resta che augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Categoria: Pillole di Benessere