logo DimmidiSì
Pillole di benessere DimmidiSì

Novità detox 2018: come depurarsi in estate

La parola detox vi fa balzare alla mente beveroni dal gusto discutibile, a cui non meglio certificati “guru” attribuiscono miracolose proprietà disintossicanti? È arrivato il momento di rivedere le vostre convinzioni sull’argomento. Dopo aver passato un anno intero chiusi in ufficio, in viaggio oppure correndo senza sosta tra impegni e riunioni di lavoro, il nostro corpo e la nostra mente hanno bisogno di staccare la spina, eliminando le tossine e lo stress accumulati. Come? Non servono scelte dietetiche estreme per ripulire l’organismo, bastano buone abitudini da mettere subito in pratica per sentirsi meglio! Ecco tutte le novità che l’estate 2018 porta con sé!

 

Missione detox? i trend 2018

Pelle sana e luminosa, metabolismo efficace, pile ricaricate. Per fare in modo che tutto ciò non resti una lista di desideri chiusa in un cassetto, siate alla moda e seguite i trend di benessere più glamour per quest’estate 2018.

 

  1. La sauna a infrarossi. Non è mai troppo tardi per iniziare la lotta alle tossine, fino alla partenza per le vacanze si possono ancora ottenere benefici. Luci a neon, coperte metalliche, infrarossi: ecco la nuova frontiera del benessere come terapia fisica. Grazie all’utilizzo di riscaldatori che emettono onde di luce, le saune a infrarossi sono un bagno secco, che vi offrirà la stessa piacevole sensazione di quando siete in spiaggia stese al sole. Risultati? Corpo depurato, ottimo umore, carnagione più bella e pace dei sensi.

  2. Water grid. Sudare è un ottimo rimedio detox, perché favorisce la circolazione sanguigna. Come se non bastasse fare sport aiuta a ridurre lo stress e fa sentire più felici e in forze. Pronte a provare il water grid? Si tratta della novità fitness di quest’anno, che porta in piscina gli amati ma faticosissimi allenamenti a circuito tipici del crossfit. Bye-bye chili in eccesso!
  1. Maschere detox. Efficaci, “Instagram Friendly”, black oppure gold: mai come in questo momento le maschere sono state così virali. Come star e influencer insegnano, è utile purificare la pelle per un’estate in luce e salute. Puntate allora per prima cosa su una formula detossinante (argilla e carbone, bambù o menta) oppure sulla nuova moda del #multitasking, posizionando cioè diversi prodotti (ognuno con il proprio beneficio) su varie aree del viso, con necessità di cure differenti. La personalizzazione è la chiave del successo!
  1. Hair detox. Se detox è ormai un termine del linguaggio corrente, di “hair detox” si parla invece ancora poco. Eppure, proprio come accade per la pelle di corpo e viso, anche il cuoio capelluto subisce l’aggressione di inquinamento e agenti atmosferici. Ecco dunque i capelli diventare opachi, perdere la loro forza e vitalità. Come intervenire? Dall’Oriente arriva il metodo “double cleansing” che in ambito hair care, prevede un primo lavaggio con un detergente a base di olio per sciogliere le impurità e poi uno shampoo per eliminare i residui.

 

Prendersi cura della propria bellezza richiede tempo? Nessun problema per il pranzo ci pensiamo noi: l’ideale per l’estate è la nostra vellutata di pomodoro DimmidiSì, buonissima anche senza essere scaldata!

Categoria: Pillole di Benessere