logo DimmidiSì
Smartplaying DimmidiSì

Smart playing: 5 cose divertenti da fare a casa tutti insieme

In un momento, strano e complesso, come quello che stiamo vivendo è importantissimo tenere alto l’umore e non abbassare la guardia della fantasia. Mai :).
Queste giornate richiedono davvero tanta pazienza e creatività per trovare nuovi equilibri in famiglia e per sfruttare al meglio il tempo da passare insieme. Dite Sì al divertimento, soprattutto per chi ha piccoli a casa!
Qui gli ingredienti: tanta voglia di condividere e una buona dose di inventiva. Eccovi allora 5 attività divertenti da fare a casa tutti insieme per far volare il tempo

Smart playing? Eccovi la lista di cose da fare (anche con i più piccoli)

Perché non approfittarne e mettercela tutta per trasformare positivamente questo periodo da passare tra le mura domestiche? Occorre solo un buon piano di salvataggio, un programma per capire attraverso quali idee potrete divertirvi insieme alla vostra famiglia fino al termine di questa quarantena.

  1. L’artista che c’è in voi. Eccovi alcuni dei nostri divertenti disegni di frutta e verdura tutte da colorare. Via libera a pastelli e pennarelli: chiedete ai piccoli di casa di liberare la loro creatività e di creare meravigliosi capolavori. Non dimenticate di condividerli con noi 😉 Aiuterà voi e loro a rilassarvi.
    DimmidiSì labirintoDimmidiSì forme verdureDimmidiSì matematica

    Scarica i giochi in PDF

  2. Puntate al riciclo creativo. In giorni di reclusione e di probabili grandi pulizie è incredibile la quantità di cose che potete scoprire di avere dentro casa. Un vecchio baule, piatti ormai spaiati, involucri di cartone e pezzi di stoffa. Tutto quello che state per buttare, può diventare fonte inesauribile di ispirazione artistica e creativa. Anche… le ciotole delle nostre zuppe 😉 Perché non farne dei contenitori per tempere, pennelli e colori, rendendole protagoniste dei vostri “attacchi d’arte”? Darete slancio alla vostra fantasia e vi prenderete cura del pianeta con il riuso.
    DimmidiSì riuso creativo delle ciotoleDimmidiSì riuso creativo delle ciotole

  3. Pulizie di primavera. Lo sappiamo, non è quella che considerate un’attività divertente. Ma in questi giorni non vale più la scusa “non ho tempo”. Uno dei lavori più impegnativi che dovrete affrontare è il tanto temuto cambio armadio. Riporre gli abiti invernali e riportare alla luce quelli primaverili non significa solamente spostarli, ma anche riorganizzarli. Perché non utilizzare le nostre ciotole come contenitori divisori per i vostri cassetti? Un modo creativo per separare accessori, cinture o biancheria e trovare subito quello che cercate.
    DimmidiSì riuso creativo delle ciotoleDimmidiSì riuso creativo delle ciotole

  4. Dite sì al giardinaggio. Un’altra idea che ci è venuta in mente per fronteggiare il rischio di giornate vuote? Mettete a germogliare dei fagioli in un vasetto o in una delle nostre ciotole e affidate ai vostri bambini l’incarico di innaffiarli ogni mattina. Diventerà un rito quotidiano e ogni giorno saranno contenti di veder spuntare le prime foglioline. Non vedranno proprio l’ora di veder crescere i loro “fagioli magici”.

  5. Pic-nic in salotto. Chi ha detto che i pic nic si possono fare solo all’aria aperta? Con un po’ di fantasia potete farlo anche a casa. Vi basterà una coperta grande da stendere sul balcone, in giardino o anche in salotto, dei cuscini e un cesto pieno di cibo. Non potrà mancare uno dei nostri Piatti Unici completo di forchetta e tovagliolo per un pranzo completo, genuino e soprattutto fresco. Piccole idee come queste sono spesso alla base di una giornata piena di divertimento.

Pronti a seguire tutti i nostri i consigli? Un po’ di sano divertimento oggi serve a tutti, per andare avanti insieme forti e positivi. #AndràTuttoBene!

Categoria: Pillole di Benessere