logo DimmidiSì
Variare l’alimentazione è importante: prova con la cucina etnica

Variare l’alimentazione è importante: prova anche la cucina etnica

Addio piatti tristi e menu ripetitivi.  Alcuni di noi hanno un’alimentazione più o meno fissa che prosegue in modo uguale settimana dopo settimana, finendo per mangiare sempre le stesse cose.

La prima regola per seguire una dieta sana ed equilibrata è assumere tanta frutta e verdura di stagione, ricchi di nutrienti per sostenere al meglio il nostro organismo.

Diciamo sì, quindi, alla dieta mediterranea, ma se volessimo un’alternativa? Perché non provare la cucina etnica con spezie e verdure nuove al vostro palato, ma pronte a soddisfarlo? Viva la creatività e le nostre ricette 😉

Le nostre ricette etniche per variare l’alimentazione a tavola

Ormai la scienza ce lo ricorda da tempo: siamo anche quel che mangiamo e il cibo influisce sulla nostra salute. Una dieta variegata ed equilibrata è fondamentale e, con qualche ingrediente jolly, potete soddisfare il gusto e rendere meno noiosi i pasti della giornata.

Pronti a variare la vostra alimentazione con le nostre ricette etniche?

Vai di Cous-cous

Un assaggio di questo piatto classico della cucina araba che ogni Paese del Mediterraneo interpreta a suo modo. Il couscous è un piatto molto versatile e per questo può sempre essere un’ottima idea anche quando avete ospiti e volete stupirli in qualche modo con qualcosa di semplice, ma d’effetto. Sì perché il bello del couscous è che potete condirlo come volete e soprattutto sta benissimo con verdure e legumi, quindi è l’ideale anche per vegetariani e vegani. Lasciatevi ispirare dalla nostra video ricetta Minestrone Primavera, sarà un couscous coi fiocchi!

Pokèbowl fai da te

Poke significa letteralmente “tagliare a pezzi” in hawaiano, ed è proprio nelle Hawaii che ha origine questo piatto a base di pesce crudo, servito come antipasto o portata principale che sta spopolando anche in Italia. Provatela condita con frutti ed ingredienti esotici, come nella nostra versione: avocado, mango, edamame, semi di sesamo bianchi e neri, olio di sesamo e salsa di soia, oltre alla nostra mixticanza.

W il Ramen

Noodles in brodo creativi e gustosi: i ramen sono uno dei trend gastronomici del momento. Ma se li cucinassimo a casa?Non esiste un’unica ricetta da seguire, potete personalizzarla secondo i vostri gusti. Per una versione facile e velocissima da preparare, guardate la nostra videoricetta: vi basterà unire la nostra zuppa Tokyo ainoodles, un uovo sodo e alcuni germogli misti.

La rivincita del pollo

Sarà perché è facile da preparare, leggero e versatile. Sta di fatto che il pollo è stata eletta la carne preferita dagli italiani: la consumiamo più volte la settimana e ne facciamo la regina dei pranzi domenicali. Volete variare un po’ rispetto al classico pollo al forno con le patate? Perché non provare ad aggiungere un tocco d’Oriente aggiungendo del curry? Provate per credere!

Categoria: Pillole di Benessere