logo DimmidiSì
Insalata con avocado DimmidiSì

Insalata di avocado

Un piatto semplice e fresco per l'estate

Le ferie sono già un triste ricordo per alcune di voi? Agosto, sole, città, casa e caldo… molto caldo! Ahimè riiniziare la routine e insieme a lei il lavoro, lo sport, lo stress e la tanto temuta dieta. Sì, la dieta perché noi ci teniamo alla linea, quindi anche a riprende a consumare cibi sani e nutrienti, ma sempre senza rinunciare al gusto.

Rientro vuol dire anche ritrovare le amiche e raccontarsi, cosa c’è di meglio di rivedersi per un pranzo in compagnia?

Oggi vi presentiamo un piatto veloce e facilissimo da preparare che soddisferà il palato di tutte: Insalata di avocado con pomodorini secchi e noci, un vero concentrato di vitamine.

 

Una spesa veloce e…

Ingredienti per 4 persone:

1 busta di rucola DimmidiSì

12 pomodorini secchi

1 avocado grande

80 gr di noci

q.b. olio evo

q.b. sale e pepe

 

…si cucina!
Per prima cosa sbucciamo l’avocado, tagliamolo a quadratini e versiamo sopra del il succo del limone. Dopo aver tritato grossolanamente i pomodorini secchi, tagliamo le noci e componiamo il piatto aggiungendo tutti gli ingredienti alla rucola. A questo punto condiamo con un filo d’olio, sale e pepe e riponiamo in frigo per almeno 15 minuti in modo che i sapori si mescolino meglio.

Facilissima no?!

 

A questo punto non ci rimane che preparare la tavola, mettere in fresca le bevande e accogliere le ospiti sfoggiando la nostra abbronzatura e il nostro sorriso migliore.

 

Un consiglio in più!
Se volete creare un piatto più goloso potete aggiungere della Feta Greca a pezzetti, se invece desiderate un piatto gourmet sostituite i pomodorini secchi con dei gamberi saltati con un filo d’olio. Per chi ama gli abbinamenti più sofisticati, l’arancia si sposa benissimo con l’avocado, la sua acidità infatti smorza il “grasso” dell’avocado.

 

Provare per credere!

Categoria: