logo DimmidiSì
antipasto estivo spiedini di melone feta e rucola DimmidiSì

Spiedini di melone, feta e rucola

Una ricetta veloce per un antipasto estivo a base di frutta, formaggio e verdura.

Stanco del solito antipasto melone e prosciutto? Anche noi! Per questo oggi ti proponiamo una ricetta veloce in cui questo frutto si ritrova in compagnia di altri due alimenti: la feta e la rucola.
Il bello è che oltre a sperimentare un nuovo abbinamento di sapori, questa ricetta, seppur semplice, ti dà modo di servire un antipasto creativo. Sì, perché il melone si presenta in una forma particolare… Quale? Continua a leggere per scoprirlo!

Come preparare il melone

Hai mai pensato di ricavare dalla polpa del melone delle palline? È facile! Se vuoi provare, hai solo bisogno di uno scavino sferico per la frutta, che dovresti trovare senza problemi in qualsiasi negozio di articoli per la casa (altrimenti, puoi acquistarlo online). Ecco come procedere:
Taglia il melone in due parti ed elimina dalle due metà i semi servendoti di un cucchiaio. Poi affonda lo scavino nella polpa e fallo ruotare su sé stesso. In pochi minuti otterrai tante sfere con cui comporre i tuoi spiedini.

Ah, vogliamo darti anche un consiglio per la scelta del melone: assicurati che sulla buccia non ci siano macchie o deformazioni.

Come assemblare gli spiedini di melone, feta e rucola

Dopo aver preparato il melone, taglia la feta a cubetti. Appena avrai tutti gli ingredienti pronti, inizia a infilarli sugli stecchi per spiedini alternandoli: parti dalle palline di melone, poi aggiungi una foglia di rucola (quella della linea Fresco Raccolto DimmidiSì è già lavata e pronta per l’uso) e, a seguire, un cubetto di feta.
Infine, impiatta e usa la rucola per decorare i piatti, rigorosamente bianchi, così i colori degli spiedini risalteranno meglio.

In 10 minuti avrai preparato un antipasto fresco e creativo, usando solo tre ingredienti.

E per proseguire con un primo piatto altrettanto estivo, prova la Pasta & Verdure Fresche DimmidiSì, fusilli con gustosi ortaggi ed erbe aromatiche.

Categoria: