logo DimmidiSì
frutti

L’estate è arrivata: 5 frutti must have per la bella stagione

Ce lo ripetono instancabilmente ogni anno: “d’estate mangiate tanta frutta”. Ma attenzione, un frutto non vale l’altro. Quelli di stagione sono particolarmente dissetanti e vi aiutano a combattere la disidratazione, l’affaticamento e anche i cali di zuccheri.

Anguria, melone giallo, ananas, pesche, albicocche, fragole e mirtilli, ma anche uva, fichi e lamponi, sono perfetti per l’estate, da consumare al naturale o in accostamenti arditi e ricette super fantasiose.

Qui sotto trovate i nostri 5 protagonisti del momento tra i frutti di stagione: tutti ricchi di acqua e sostanze preziose per aiutare il vostro organismo a vivere al meglio questo periodo.

Frutta di stagione? Ecco la nostra “top five”

Pronti a portare in tavola tutta la bontà dell’estate appena colta? Ecco quali sono i frutti da mangiare per dire sì alla bella stagione!

  1. Melone, il re dell’estate. Quante volte avete detto la frase “Oggi mangio solo un po’ di prosciutto e melone”? E questo perché lui è il best seller dell’estate: dolce, profumato e rinfrescante, risolve le cene svogliate e i pranzi improvvisati di tutta la stagione.
  2. Anguria superstar. Sferica, rinfrescante e dissetante, se il melone è il re, l’anguria è sicuramente la regina dell’estate. Vi regala un momento gustoso, vi offre una tregua dal caldo ed è anche un frutto benefico, con il 92% di acqua e tantissimi sali minerali.
  3. Un’estate al mirtillo. C’è chi li chiama “le bacche blu dell’estate”, perché questi frutti cominciano a maturare a inizio maggio per finire a settembre. Ricchissimi di sali minerali, vitamine del gruppo B e con un’altissima concentrazione di acqua, i mirtilli sono anche buonissimi e molto versatili: provateli con lo yogurt per uno spuntino che sazia, nei dolci come guarnizione per completare le crostate più golose o in bevande dissetanti come il nostro Estratto fresco Blue Energy zenzero & mirtillo.
  4. A, A, A… Albicocchissima. Vi conquistano con la loro dolcezza morbidezza. E non potete farne a meno, anche perché il loro bel colore arancione porta in tavola tanta allegria. Alleate della tintarella, le albicocche sono tra i frutti con il più alto contenuto di betacarotene. Gustatele al naturale o in un bel centrifugato fresco, dolce e ideale per le afose giornate estive.
  5. Tropicana yeah! Non riuscite a rinunciare al gusto irresistibile dei frutti tropicali? Accoppiata vincente per la summer 2020 sono il mango e il frutto della passione, ricco di vitamina C e di oligominerali che aiutano a sconfiggere il senso di spossatezza. Avete già assaggiato il nostro Orange digestive mango, passion fruit e zenzero? Vi stupirà!

Siete pronti quindi a fare scorpacciate di questi frutti estivi? Scopriteli nella sezione prodotti qui sul nostro sito!

Categoria: Cose buone