Pausa pranzo in ufficio: 5 idee veloci per un pasto equilibrato

Il mondo si divide in due categorie: chi in pausa pranzo può gustarsi un delizioso pranzetto preparato con le proprie mani nella cucina di casa e chi invece ha poco tempo prima di tornare al lavoro ed è costretto a correre tra bar e ristoranti per un boccone al volo.

Vite frenetiche che spesso non prendono in considerazione la via più semplice: portarsi il pasto da casa e consumarlo nella cucina aziendale oppure allegramente all’aria aperta insieme ai propri colleghi.

Un modo per risparmiare, ma anche per rimettersi in riga con il benessere, variando sul tema del solito panino.

Se hai ben poche possibilità di tornare a casa e mettere i piedi sotto il tavolo all’ora di pranzo, sei nel posto giusto!

Ecco per te 5 idee fantasiose per una pausa sana e gustosa allo stesso tempo.

  1. 1.     Piovono polpette!
    Preparate con qualsiasi avanzo del giorno prima, le polpette rimangono sicuramente un grande classico da non sottovalutare per il vostro pranzo di lavoro. La parola d’ordine è sempre sperimentare: pratiche e veloci da realizzare, sono buonissime sia di carne che di verdura, al sugo o accompagnate con del riso bianco.

Le varianti sono davvero infinite, serve solo aguzzare l’ingegno e liberare lo chef che è in voi!

  1. 2.     Frittata
    Cosa c’è di più semplice della frittata? Ottima per dare una svolta al vostro menù e per sbrigarvi rapidamente anche nelle giornate più difficili, basta avere qualche uovo in frigorifero e il gioco è fatto. Farcite la vostra omelette sempre con quello che trovate in casa: prosciutto, formaggio, zucchine o spinaci, non importa, il risultato sarà sempre e comunque al top.
  1. 3.     Insalatona chic
    Qual è il cibo più sano di tutti? Se facessimo un sondaggio, il 99,9% risponderebbe sicuramente l’insalata. Regina indiscussa del benessere, ha anche il pregio di dare spazio alla fantasia, perché può essere arricchita con i condimenti che più ci piacciono. Via libera quindi al tonno, al mais, al pomodoro, alle olive e al riso. E per chi proprio non riesce a fare a meno della carne, l’insalata di pollo è un must da provare! Per un pieno di fibre e vitamine, scopri l’insalatona cranberries, semi di zucca e noci di Dimmidisì, il piatto unico dalle innumerevoli proprietà benefiche.
  1. 4.     Cous cous super speedy
    Il cous cous, se precotto, è uno dei piatti più veloci da cucinare per il pranzo in ufficio. Avete un po’ di verdura fresca a portata di mano? Benissimo, nella pausa di domani potrete godervi un delizioso cous cous.

Vuoi metterci ancora meno? L’asso nella manica è Cous cous & Armonia mediterranea fresca di Dimmidisì: un primo piatto ricco che combina verdure, legumi e frutta in una ricetta che fa la differenza.

  1. 5.     Coccolati con la macedonia
    Primi, secondi, contorni, manca forse qualcosa? Beh, nel tuo lunch box non può mancare il dolce. Rimanere attenti al benessere con una ricca macedonia è la scelta migliore. Frutta, frutta e ancora frutta, quella che preferisci, una spruzzata di limone e se ti va, perché no, anche dello yogurt per rendere il tutto più dolce e goloso.

 

Siamo certi che il tuo break tra le ore lavorative sarà più lieto…non ti resta che provare!