Pausa pranzo in ufficio: 5 idee veloci per un pasto equilibrato

Il mondo si divide in due categorie: chi in pausa pranzo può gustarsi un delizioso pranzetto preparato con le proprie mani nella cucina di casa e chi invece ha poco tempo prima di tornare al lavoro ed è costretto a correre tra bar e ristoranti per un boccone al volo.

Vite frenetiche che spesso non prendono in considerazione la via più semplice: portarsi il pasto da casa e consumarlo in ufficio oppure allegramente all’aria aperta insieme ai propri colleghi.

Un modo per risparmiare, ma anche per rimettersi in riga con il benessere, variando sul tema del solito panino.

5 idee fantasiose per una pausa pranzo sana e gustosa

  1. Piovono polpette!
    Preparate con qualsiasi avanzo del giorno prima, le polpette rimangono sicuramente un grande classico da non sottovalutare per il vostro pranzo di lavoro. La parola d’ordine è sempre sperimentare: pratiche e veloci da realizzare, sono buonissime sia di carne che di verdura, al sugo o accompagnate con del riso bianco. Le varianti sono davvero infinite, serve solo aguzzare l’ingegno e liberare lo chef che è in voi!
  2. Frittata
    Cosa c’è di più semplice della frittata? Ottima per dare una svolta al vostro menù e per preparare un pranzo al volo anche nelle giornate più difficili, basta avere qualche uovo in frigorifero e il gioco è fatto. Farcitela sempre con quello che trovate in casa: prosciutto, formaggio, zucchine o spinaci, non importa, il risultato sarà sempre e comunque al top.
  3. Insalatona chic
    Qual è il cibo più sano di tutti? Se facessimo un sondaggio, il 99,9% risponderebbe sicuramente l’insalata. Regina indiscussa del benessere, ha anche il pregio di dare spazio alla fantasia, perché può essere arricchita con i condimenti che più ci piacciono. Via libera quindi al tonno, al mais, al pomodoro, alle olive e al formaggio. E per chi proprio non riesce a fare a meno della carne, l’insalata di pollo è un must da provare! Se cercate una proposta fresca e gustosa e facile da trasportare in ufficio provate le nostre insalatone, già provviste di kit con condimenti, forchetta e tovagliolo.
  4. Cous cous super speedy
    Il cous cous è uno dei piatti più veloci da cucinare per il pranzo in ufficio. Avete un po’ di verdura fresca a portata di mano? Benissimo, nella pausa di domani potrete godervi un delizioso cous cous. Vuoi metterci ancora meno? L’asso nella manica è il nostro Cous cous con gustose verdure e frutta secca: un primo piatto ricco che combina verdure, legumi e frutta in una ricetta che fa la differenza.
  5. Parola d’ordine: idratazione!
    Primi, secondi, contorni, manca forse qualcosa? Beh, non dimenticarti… di bere! Per un pizzico di sapore e originalità in più, prova i nostri Estratti Freschi: ricette inconfondibili per dissetarsi con piacere, dai sapori fruttati e con un pizzico di originalità.

Siamo certi che il tuo break tra le ore lavorative sarà più lieto…non ti resta che provare!