Programma di oggi: gita fuori porta.

C’è chi adora la montagna anche d’estate e non vede l’ora di partire per delle divertenti camminate!

Aria fresca, niente umidità della città, zero traffico e un silenzio quasi irreale che permette un vero relax.

 

Bene, la prima cosa da fare è scegliere la meta per la gita giornaliera, non troppo semplice e nemmeno troppo difficile. Se non siamo esperti il segreto è optare per un percorso conosciuto, adatto alle famiglie, con un bel rifugio all’arrivo per fare un ottimo pranzo in compagnia e rilassarsi sotto i caldi raggi di sole che baciano la montagna.

 

PREPARIAMO LO ZAINO
La sera prima della partenza prepariamo tutto l’occorrente. Nello zaino non può mancare una felpa in caso di aria fredda, il K-way se veniamo colti da un temporale passeggero, una maglietta di ricambio, una borraccia di acqua fresca e uno spuntino per la camminata.

Noi vi suggeriamo il frullato fresco Fragola & Banana DimmidiSì, 100% frutta fresca senza conservanti, coloranti, né aromi artificiali: la merenda perfetta per continuare a camminare senza appesantirsi!

Ora che è tutto pronto, una bella dormita e siamo pronti per partire, zaino in spalle e via.

 

Per tutto il tragitto camminate ascoltando il vostro corpo e senza affaticarlo troppo, ognuno ha il suo ritmo, starà alla persona più veloce fermarsi o rallentare per aspettare quelli rimasti indietro. Una volta arrivati in vetta, innanzitutto rilassatevi e respirate per recuperare le energie, cambiatevi la maglietta e bevete dell’acqua fresca.

 

È ORA DI PRANZO!
Certo, dopo una bella camminata la fame si fa sentire e scegliere fra i piatti gustosi che la montagna offre non è mai facile, ma ricordatevi che dovete anche affrontare la discesa, meno impegnativa della salita, ma comunque faticosa. Il consiglio è quello di mangiare della verdura fresca e cereali integrali in modo da non appesantire il fisico e la digestione, ma se proprio non riuscite a resistere godetevi ciò che più vi piace e alla discesa ci pensiamo più tardi (approfittate della funivia se possibile, ma non ditelo a nessuno! J).

 

Una bella gita ad alta quota è un ottimo alleato per allenarsi al fresco anche d’estate, ma soprattutto è perfetta per godersi la famiglia e trascorrere una giornata diversa in mezzo alla natura.