Quando la pausa pranzo è fitness

Volete una soluzione ideale per allenarvi ottimizzando al meglio la giornata? Una pausa pranzo all’insegna del fitness! Andare in palestra durante questo break è il giusto compromesso per evitare di impostare la sveglia ad orari improponibili al mattino o di sentirsi obbligati a fare attività fisica dopo il lavoro con tutta la stanchezza accumulata durante il giorno. Ecco alcuni semplici consigli per affrontare una pausa pranzo dedicata allo sport:

 

1) Preparate la sera prima il necessario per non perdere tempo prezioso: abbigliamento per il fitness, salvietta, bibita rinfrescante e tutto l’occorrente per la doccia.

 

2) È importantissimo dedicare almeno 5 o 10 minuti al riscaldamento, in linea generale sono indicati attrezzi cardio come il tapis roulant, il vogatore o la bicicletta ellittica.

 

3) Ora è il momento dell’allenamento vero e proprio. Ovviamente il tempo a disposizione non è moltissimo, ma bastano 30 minuti per bruciare calorie e tonificare! È opportuno decidere gli esercizi insieme al vostro istruttore, generalmente meglio prediligere tre o quattro ripetizioni con un minuto di recupero tra un set e l’altro. Una doccia veloce e si torna al lavoro!

 

Una volta rientrati in ufficio rimane poco tempo per mangiare qualcosa. L’ideale è ricorrere a una soluzione veloce, leggera ma sempre sfiziosa come il piatto unico Caprese, DimmidiSì. Ottima per reintegrare dopo l’allenamento ed è anche un valido aiuto a consumare quotidianamente verdura fresca. Disponibile in una pratica confezione con condimenti e forchetta, tovagliolo. Già pronta da condire contiene Insalata mista con mozzarella, pomodorini e crostini.

 

L’attività fisica risveglia il corpo e anche la mente grazie alla produzione di endorfine nell’organismo. Uscire durante la pausa pranzo inoltre aiuta a staccare e migliora la produttività sul posto di lavoro. Non ci resta che augurarvi un buon allenamento!