logo DimmidiSì
aperitivo in casa

Aperitivo in casa: qui le regole per organizzarlo al meglio

Da qualche tempo l’aperitivo più trendy della città si trasferisce a casa vostra, pronto a farvi staccare la spina.

Il rito della convivialità per eccellenza è l’happy hour, ricercato e condiviso solo con le persone più care tra le mura domestiche. Qui i nostri suggerimenti per stupire i vostri special guest con ricette e cocktail fai da te da preparare direttamente a casa.

Brindiamo con l’aperitivo in casa

Se la colazione è il pasto più importante della giornata, l’aperitivo è sicuramente il più spensierato. Ecco i nostri consigli per rendere questo momento davvero un “happy hour”!

Programmi per la serata?

Voglia di chiacchierare in tranquillità? Basterà un bel vassoio e qualche tartina semplice, ma creativa. Se invece pensavate a un appuntamento romantico di coppia, la questione cambia. Indossate un bel vestito e profumate la stanza in modo gradevole. Qualunque sia il programma della serata però dovrete curare i dettagli, dall’illuminazione alla colonna sonora di sottofondo. Vi basteranno pochi minuti per creare l’atmosfera giusta proprio nell’intimità del vostro salotto.

Stuzzichini homemade

Preparate da mangiare qualcosa di sfizioso, da servire monoporzione e da spizzicare facilmente con le mani. Sbizzarritevi con tanti abbinamenti della nostra tradizione, ma anche con ricette davvero originali! Via libera ai finger food: dai taglieri agli antipasti di mare, fino a mettervi alla prova con la cucina etnica. Non perdetevi poi i nostri Mini Burger, basta cuocerli pochi minuti in forno o padella e sono perfetticome stuzzichino per il vostro aperitivo… perché uno tira l’altro 😉 L’importante è osare ed essere creativi, solo così sarà un buffet degno di veri gourmand.

Il cocktail perfetto

L’house bartending è sempre più popolare, ma cosa non deve mai davvero mancare? Ghiaccio come se piovesse, bicchieri rigorosamente freddi e una ricetta con dosi precise (procuratevi un misurino).

La nostra ricetta: White Tonic Cocktail

Sarà che fa ricordare subito un falò con gli amici sulla spiaggia. Sarà perché è ricco di frutta e rinfrescante come nient’altro. Sarà perché è bello da vedere e perfetto per brindare, ma questo cocktail non può mancare per il vostro aperitivo. Ecco la videoricetta del nostro White Tonic Cocktail, versione super scenografica e ancor più dissetante della Piña colada, servita in coppa d’ananas e guarnito con spiedini di frutta.Vi basterà usare la buccia come contenitore mangia e bevi e riempirlo con un mix di succo d’ananas, rum, latte di cocco ed Estratto Fresco zenzero & limone, ottimo anche in versione analcolica.

Categoria: Pillole di Benessere