logo DimmidiSì
Come tornare in forma in questo 2021?

Come tornare in forma in questo 2021?

Tutti vorremmo che questo 2021 ci portasse una svolta, un momento di cambiamento, più ottimismo rispetto a quello che il 2020 ci ha lasciato. Perché non iniziare dandoci delle regole per sentirci meglio? ecco i nostri consigli per una routine giornaliera del benessere!

Il nostro consiglio è quello di cominciare dal riprendere il controllo di quello che potete controllare, a partire dai pochi passi che potete fare attorno a casa. Una piccola routine giornaliera per non lasciarvi andare al divano e ii pasti “over size”.

A ognuno di voi quindi la propria attività fisica preferita e anche qualche consiglio per mangiare meglio. Ecco qui sotto i nostri consigli!

Le mosse giuste per un 2021 in forma!

Rimettetevi in forma, cominciando da più fronti. Qui la nostra guida facile per ritrovare uno stile di vita sano… vi basterà solo seguire qualche accortezza.

Colazione dei campioni

La colazione è il pasto più importante della giornata. Alzi la mano chi è cresciuto con questo mantra? La mattina appena svegli, lasciatevi conquistare dal nostro estratto White Tonic zenzero & limone, da provare anche caldo per cominciare con il piede giusto. Sarà una vera e propria coccola che preparerà il vostro corpo ad affrontare con più sprint la giornata.

Quest’anno: tutti sportivi

L’attività fisica è il giusto modo per migliorare la propria forma, ma cercate di farlo divertendovi. L’importante è muoversi. Basteranno 15-20 minuti di passeggiata al giorno, a ritmo sostenuto, per aiutare il fisico a sentirsi meglio, va bene anche utilizzare il tapis roulant. Non amate camminare? Fate quello che vi piace: boxe, yoga, pilates, esercizi con gli elastici o mettete una canzone e allenatevi con i pesi da poco più di 2 kg per tutta la durata della musica. Basta qualche attrezzo e un pizzico di impegno per fare tutto questo… anche a casa vostra.

Buonanotte, buonanotte fiorellino

Quante ore di sonno a notte sono necessarie per stare bene e rimanere in forma? Dormire poco provoca stanchezza e mancanza di concentrazione, per questo occorrerebbe raggiungere almeno le 7-8 ore di riposo. Quando questo non accade il cervello ne risente e con il passare del tempo anche il metabolismo. La conferma arriva da una ricerca del King’s College di Londra: dormire di più porta a una riduzione dell’assunzione di zuccheri e aiuta ad avere una dieta più sana.

Liberatevi dalle tossine

Altra regola è mangiare in modo più regolare, facendo 5 pasti al giorno: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Consumate tutti gli alimenti a rotazione, magari riducendo l’assunzione di dolciumi così come di alcolici e superalcolici. Fate invece il pieno di frutta e verdura, ricchi di acqua, fibre, vitamine e sali minerali. Provate le nostre zuppe fresche, pronte da gustare, come il Passato di verdure, una ricetta da chef con ben undici verdure e un gusto equilibrato o il nostro Minestrone ricco di verdure con il riso, scelto nella variante integrale dal basso indice glicemico, gustoso e bilanciato. E non dimenticate di bere la giusta quantità di acqua ogni giorno!  

Evitate lo stress

Una buona pratica è imparare a fermarvi quando serve, anche per pochi minuti più volte durante il giorno. Un po’ come il pit stop di una macchina di Formula 1: tutti voi avete bisogno di recuperare la lucidità, le forze per poter ripartire al meglio. Fare tirate di ore senza mai staccare, mangiare di fronte a pc è quanto di più sbagliato potete fare per rimanere in forma.

Categoria: Pillole di Benessere