logo DimmidiSì

Sport alimentazione e benessere

Una sana e corretta alimentazione dovrebbe rappresentare, insieme all’attività fisica, un aspetto fondamentale nello stile di vita di chi vuole sentirsi in forma.

Un’attività fisica regolare, oltre ad aiutare a controllare il peso corporeo, procura importanti benefici sulla salute: influenza il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, migliora la funzionalità intestinale, riduce il rischio cardiovascolare e oncologico, previene l’osteoporosi e migliora l’umore.

Il nostro organismo è una macchina meravigliosa, ma ha bisogno del giusto carburante per funzionare al meglio.

A volte le persone tendono a mangiare in modo squilibrato e monotono, escludendo nutrienti importanti per sostenere le attività della giornata. E sicuramente i ritmi di vita frenetici non aiutano a fare scelte corrette. Si attribuisce, inoltre, eccessiva importanza alla quantità di calorie, distogliendo l’attenzione dalla qualità degli alimenti che s’ingeriscono, aspetto particolarmente rilevante quando si svolge un’attività sportiva, sia agonistica che amatoriale.

Per sostenere il benessere e l’attività sportiva, soprattutto se il tempo scarseggia, si può ricorrere all’aiuto di alimenti pronti. È importante che siano freschi, naturali, che vengano incontro alle nostre esigenze nutrizionali e che siano anche buoni!

Ecco perché DimmidiSì ha creato una gamma di insalate, zuppe, bevande tutti prodotti freschi, genuini e pronti da gustare. Ispirati alla tradizione culinaria italiana sono un valido aiuto per mangiare quotidianamente frutta e verdura di qualità facilitando buone abitudini alimentari.

Corretta alimentazione e attività fisica, infatti, non rappresentano un mezzo temporaneo per raggiungere un obiettivo a breve termine, ma le fondamenta di un sano stile di vita quotidiano e un investimento nel benessere futuro.

Da dove cominciare?

Ecco un semplice decalogo per il benessere:

  1. Varia spesso le tue scelte a tavola
  2. Controlla il peso corporeo
  3. Mantieniti sempre attivo
  4. Bevi acqua in abbondanza
  5. Non saltare i pasti
  6. Consuma tutti i giorni frutta e verdura fresche e di stagione
  7. Scegli pasti bilanciati e completi di tutti i nutrienti
  8. Occhio agli zuccheri e ai grassi in eccesso
  9. Riduci l’aggiunta di sale
  10. Modera il consumo di alcolici

Scritto da DimmidiSì in collaborazione con:

Dott.ssa Ornella D’Alessio
Biologa Nutrizionista Specialista in Scienze dell’Alimentazionee Nutrizione Umana

Categoria: Pillole di Benessere