5 modi per mantenere i benefici dell’estate

L’estate appena finita è ormai un ricordo e la vita di sempre è già ripresa a pieno ritmo. Restano i bellissimi ricordi del mare, una pelle dorata a cui sarà difficile dire addio e una mente (finalmente) purificata dai troppi pensieri. Dall’attività fisica alla dieta, dall’abbronzatura allo stress dimenticato sotto l’ombrellone, eccovi alcuni suggerimenti per riuscire a prolungare più a lungo i benefici dell’estate. Pronte a mantenere nel tempo il vostro stato di grazia? Partiamo!

 

Un rientro all’insegna dello sprint

È tutto vero: l’estate è miracolosa. Sarà la vita meno sedentaria, i ritmi meno frenetici, l’effetto sun kissed sul viso, ma questa stagione ci rende ancora più belle. Con l’arrivo dell’autunno, non vi allarmate, la magia può proseguire. Basterà seguire qualche piccola regola, il vostro jolly del benessere da giocare fino alla prossima estate.

  1. Rimanete in movimento. Tra nuotate, passeggiate in riva al mare, partite a racchettoni e gite in bicicletta, il segreto per mantenervi in forma è non smettere all’istante. Non serve strafare, basta tenervi in esercizio per 30 minuti tre volte a settimana. Via allora a piccoli circuiti di squat, flessioni e addominali, poche serie ben eseguite vi aiuteranno a rimanere scattanti e toniche senza troppi sforzi.
  2. 8 ore di sonno. Anche se durate uno schiocco di dita, con le vacanze avete acquistato un ritmo di vita più naturale, più equilibrato e vicino a quello che dovrebbe essere per tutto l’arco dell’anno. Perciò, reimpostate il vostro urban lifestyle in modo più regolare. Concedervi almeno 8 ore di riposo tutte le notti aiuterà di gran lunga il vostro umore e il vostro benessere psico-fisico.
  1. Mantenete l’abbronzatura. Rientrate dalle ferie conservare a lungo un colorito uniforme e radioso è il desiderio di tutte. Per prolungare la tintarella la prima regola da seguire è non trascurare la cura della pelle. Applicate ogni giorno lozioni idratanti, bevete molta acqua e utilizzate scrub leggeri, l’abbronzatura scomparirà più lentamente, anzi, avrete una pelle ancora più luminosa e vitale di prima.
  1. Sfoggiate riflessi da urlo. Uno degli effetti super positivi dell’estate è una chioma ricca di riflessi naturali e multi-sfaccettati. Per esaltare queste dorate sfumature utilizzate maschere ristrutturanti, oli e sieri lucidanti per aumentare notevolmente la luminosità dei capelli. Una sforbiciatina alle punte disidratate e il gioco è fatto!
  1. 5 porzioni al giorno di frutta e verdura. Anche a tavola ricordatevi le buone abitudini acquisite durante l’estate. Non fatevi mancare quindi 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, per fare il pieno di vitamine, fibre e sali minerali. Per la pausa in ufficio aiutati con le insalatone arricchite, come la nostra deliziosa Insalatona con Grana Padano DOP, olive e crostini, o con i frullati freschi, come il nostro frullato ai Frutti di bosco. Sarà una pausa pranzo pratica, ma soprattutto piena di benessere.

 

Pronti ad affrontare l’autunno in grande stile? Noi pensiamo di sì!